Francesca Mondini è una restauratrice di mobili antichi. I tanti anni in cui ha lavorato con il legno, sua grande passione, le hanno consentito di sviluppare appieno il suo talento.

Ha presentato i suoi primi quadri intarsiati, ispirati ai mandala, organizzando una mostra alcuni anni fa e, in seguito, si è dedicata con grande impegno alla creazione di mobili, elaborando nuovi intarsi per pezzi d’arredo unici. 

 

Collabora con architetti e arredatori d’interni per realizzare, su disegno, mobili in armonia con l’ambiente nel quale vengono inseriti. 

 

E’ importante sottolineare che il cromatismo delle tarsie lignee non è ottenuto colorando artificialmente il legno, ma solo accostando essenze di diverso colore, provenienti da ogni angolo del mondo, e che ogni minimo tassello è intarsiato a mano.

 

La mia attività è stata riconosciuta dalla Fondazione Cologni - mestieri d'arte - come eccellenza artigiana e inserita nel portale Italia su misura.

Sono stata selezionata ed inserita su Artemest e su 1stdibs.

Entrambi i portali sono due e-commerce riconosciuti a livello mondiale per la proposta di prodotti artigianali di pregio.